Scandicci: esonerato mister Alessio Lucia

Alessio Lucia, ex allenatore Scandicci
Alessio Lucia, ex allenatore Scandicci

La società Scandicci s.r.l. attraverso un comunicato stampa scritto questa mattina, ha annunciato l'esonero dell'allenatore Alessio Lucia.

A pesare sulla decisione presa nei confronti di Lucia, i risultati deludenti delle prime 5 giornate del campionato di Serie D, in cui lo Scandicci è riuscito a racimolare un solo punto. 

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa.

La società C.S. Scandicci 1908 comunica che si è interrotta la collaborazione con il Sig. Alessio Lucia. La decisione giunge in data odierna attraverso il Presidente Fabio Rorandelli che, insieme ai suoi collaboratori e dopo un lungo colloquio, ha portato alla separazione con l’allenatore della prima squadra:

“Ci preme sottolineare che ringraziamo profondamente Alessio Lucia per l’impegno, la passione e la grande serietà dimostrate in questi mesi di lavoro. Purtroppo l’evidente difficoltà e la difficile posizione di classifica ci hanno costretti a prendere una decisione che lascia deluse tutte le parti in gioco. Auguriamo a mister Alessio Lucia il miglior proseguimento di carriera che, certamente, dato il valore umano e tecnico, non mancherà nei prossimi anni. In ogni caso siamo felici di essere rimasti in buoni rapporti e ci auspichiamo che, questo, possa essere un arrivederci”.

Nella stessa giornata il Presidente ha comunicato di aver ritirato la delega al Direttore Generale Gabriele Burroni, rimettendo il ruolo di Direttore Sportivo a Lorenzo Vitale, che ritorna a guidare i ragazzi della Prima Squadra “Blues” insieme a Filippo Corsi, anch’egli confermato dalla società scandiccese.

In attesa di ufficializzare il nuovo allenatore, la Prima Squadra è affidata alla conduzione tecnica dell’Allenatore in Seconda Paolo Sardella.

Luigi Di Maso