Scandicci: esonerato mister Alessio Lucia

Alessio Lucia, ex allenatore Scandicci
Alessio Lucia, ex allenatore Scandicci
- 16180 letture

La società Scandicci s.r.l. attraverso un comunicato stampa scritto questa mattina, ha annunciato l'esonero dell'allenatore Alessio Lucia.

A pesare sulla decisione presa nei confronti di Lucia, i risultati deludenti delle prime 5 giornate del campionato di Serie D, in cui lo Scandicci è riuscito a racimolare un solo punto. 

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa.

La società C.S. Scandicci 1908 comunica che si è interrotta la collaborazione con il Sig. Alessio Lucia. La decisione giunge in data odierna attraverso il Presidente Fabio Rorandelli che, insieme ai suoi collaboratori e dopo un lungo colloquio, ha portato alla separazione con l’allenatore della prima squadra:

“Ci preme sottolineare che ringraziamo profondamente Alessio Lucia per l’impegno, la passione e la grande serietà dimostrate in questi mesi di lavoro. Purtroppo l’evidente difficoltà e la difficile posizione di classifica ci hanno costretti a prendere una decisione che lascia deluse tutte le parti in gioco. Auguriamo a mister Alessio Lucia il miglior proseguimento di carriera che, certamente, dato il valore umano e tecnico, non mancherà nei prossimi anni. In ogni caso siamo felici di essere rimasti in buoni rapporti e ci auspichiamo che, questo, possa essere un arrivederci”.

Nella stessa giornata il Presidente ha comunicato di aver ritirato la delega al Direttore Generale Gabriele Burroni, rimettendo il ruolo di Direttore Sportivo a Lorenzo Vitale, che ritorna a guidare i ragazzi della Prima Squadra “Blues” insieme a Filippo Corsi, anch’egli confermato dalla società scandiccese.

In attesa di ufficializzare il nuovo allenatore, la Prima Squadra è affidata alla conduzione tecnica dell’Allenatore in Seconda Paolo Sardella.

Luigi Di Maso