Antonio Cioffi è li nuovo allenatore dello Scandicci

Antonio Cioffi
Antonio Cioffi
- 26349 letture

In questi giorni stiamo seguendo da vicino la vivendo del cambio panchina in casa Scandicci.

Dopo l'esonero di Alessio Lucia, arriva l'ufficialità da parte della società Blues del nuovo tecnico: la scelta è ricaduta sul nome di Antonio Cioffi.

Lo Scandicci ha comunicato la notizia tramite le parole del neo direttore sportivo Lorenzo Vitale.

Il C.S. Scandicci 1908 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Antonio Cioffi. Già allenatore di Castelfiorentino, Pianese, Sangimignano e assistente di Magi nel Gubbio in Lega Pro, Cioffi sarà sulla panchina Blues già da domenica, nel match interno contro il Ligorna.

"C'era bisogno di un allenatore che conoscesse la categoria, che avesse entusiasmo. Sono contento quindi che sia arrivato Cioffi. Salutiamo mister Lucia, che paga anche per colpe non sue, ma purtroppo dopo un punto in cinque partite bisognava fare qualcosa. Dispiace comunque per il mister uscente", spiega Lorenzo Vitale, tornato allo Scandicci nel ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra.

Fresco del nuovo incarico, Cioffi si è presentato così:

"Sono contento di tornare a casa, qui c'è un gruppo di amici e per me è come stare in famiglia. C'era bisogno di dare una mano, c'era bisogno di esperienza: quando Fabio Rorandelli mi ha chiamato non ho saputo dire di no. Ora c'è da lavorare, ma non sono il salvatore della patria", conclude Vitale.

Luigi Di Maso