Zajc pareggia i conti! A Novara solo 1-1

Pareggio Empoli
Pareggio Empoli
- 23091 letture

Novara - Empoli  1-1 (54' Troest, 78' Zajc)

Una partita complicata quella giocata al "Piola" di Novara, per l'Empoli di Vivarini.

Primo tempo combattuto, con un Novara che nei primi minuti si è reso pericoloso con Dickmann, con un tiro - cross insidioso, il quale trova però ben appostato Provedel, che allontana coi pugni. Gli azzurri invece, alla mezz'ora, rispondono con un bel diagonale di Caputo, di poco fuori a lato del portiere e, al 40' con Donnarumma, il quale calcia bene in mezzo all'area, su assist del compagno di reparto, di collo pieno e beccando, sfortunatamente, la traversa interna con la sfera che non oltrepassa la linea. 

Nella ripresa si decide la partita. I padroni di casa passano in vantaggio con Troest al 54'. Il difensore centrale, su torre di Da Cruz, anticipa, o quasi, l'intervento di Provedel in uscita. Doppio rimpallo con il portiere e palla che finisce in rete. Sul finale di gara, ci pensa il subentrato Zajc a riagguantare il pareggio, con un bellissimo destro da fuori area a incrociare sul secondo palo. Incolpevole Benedettini sul gran bel gesto tecnico del centrocampista azzurro.

Partita non eccezionale e giocata su un terreno di gioco malconcio, dove entrambe le squadre non hanno brillato.

Dopo il pareggio interno con il Frosinone, arrivato peraltro in extremis, un altro punto per mister Vivarini, il quale può ritenersi soddisfatto a metà della prestazione dei suoi. Adesso però, bisogna pensare al Carpi, sbocco importante per capire se una squadra attrezzata come l'Empoli, ma molto discontinua, possa davvero puntare alla vetta di questo campionato di Serie B.

Jonah Burrofato