Finale Coppa Italia di Eccellenza: Grosseto 1912 VS Zenith Audax

Coppa Italia Eccellenza
Coppa Italia Eccellenza

Domani, 10 Gennaio alle 16:00, avrà luogo al CFF Gino Bozzi delle Due Strade a Firenze, la finale di Coppa Italia di Eccellenza, dove si sfideranno l'ASD Grosseto 1912 e l'ASD Zenith Audax.

Match importante e di prestigio, dove si prevedono 600 persone sugli spalti, tra tifosi maremmani in marcia verso lo stadio, con auto e bus allestiti per l'avvenimento sportivo, e pratesi, pronti a sostenere i propri beniamini. Sempre in allerta le forze dell'ordine, le quali hanno già preso i dovuti provvedimenti per la viabilità. Insomma, una gara di grande valore. 

Entrambe le squadre hanno dovuto affrontare sfide difficili per poter arrivare fino in fondo alla competizione. Il Grosseto, dalla sua, ha vinto rispettivamente contro Poggibonsi, Atletico Cenaia e San Miniato Basso. Dall'altra parte, lo Zenith Audax ha sconfitto Sestese, Aglianese, Lastrigiana e Sinalunghese

Nell'ultimo incontro giocato in campionato, la squadra maremmana ha pareggiato per 2-2 contro Marina La Portuale; l'Audax, invece, ha vinto contro Jolly Montemurlo per 2-1, a dimostrazione del buon periodo di forma.

Una sfida dove nessuna delle due compagini parte favorita, lasciando al pallone il verdetto. 

La posta in gioco è alta, infatti, la vincitrice della finale staccherà il pass per accedere alla fase nazionale della manifestazione che mette in palio, se non già ottenuta in campionato, la promozione in Serie D. Un traguardo, quindi, niente male. 

Inoltre, dalle 14 alle 15, vi saranno i Piccoli Amici 2011 e i Primi Calci 2010, appartenenti ad entrambe le società, i quali daranno vita ad alcune attività per poi, accompagnare i calciatori all'ingresso in campo.

Il costo del biglietto, per chi vorrà prendere parte al grande evento, sarà di 10 euro intero e 5 euro il ridotto.

Jonah Burrofato