Calciomercato in tempo reale

Pochettino: "La Fiorentina? Vogliamo la vittoria"

- 24685 letture

In vista del match di questa sera tra Fiorentina e Tottenham, ha parlato l'allenatore del club inglese, Pochettino: "Siamo venuti qui a Firenze per vincere la partita, per dimostrare che siamo i migliori", esordisce il tecnico, che poi sottlinea: "Ma abbiamo grande rispetto per la Fiorentina, un'ottima squadra guidata da un allenatore che sa farla giocare molto bene". "Ci aspetta una gara molto difficile ma siamo in una posizione per cui vogliamo lottare in ogni competizione", conclude l'allenatore.

Il Tottenham sta vivendo una grande stagione in Premier League: al momento è secondo, a due sole lunghezze dall'incredibile Leicester di Claudio Ranieri. In 26 giornate ha totalizzato 14 vittorie, con 9 pareggi ed appena 3 sconfitte. Ha la miglior difesa della Premier League (20 gol subiti) ed il secondo miglior attacco (47 reti contro le 48 del Leicester). 

Il club inglese si è guadagnato l'accesso ai sedicesimi di finale facendo un grande girone: in 6 partite ha ottenuto 4 vittorie, un solo pari ed una sola sconfitta. I gol fatti sono stati 12 ed esattamente la metà quelli subiti. La Fiorentina si è classificata invece seconda nel suo grupp, con 3 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte. Con 10 punti in totale si è qualificata alle spalle del Basilea, che di punti ne ha fatti 13.

Il miglior marcatore del Tottenham è Harry Kane (6 gol in Premier League), mentre per la Fiorentina l'uomo più temibile è sicuramente Kalinic (10 gol in Serie A, a 3 gol da Carlos Bacca e Paulo Dybala).

Giuseppe Fragola